Abordo Group S.r.l.

Ingresso e spedizioni:
Via Triboniano, 103
20156 Milano

Sede Legale
Via Serretta, 2
20156 Milano

Tel: +39 02 97 16 16 20
Fax: +39 02 45 49 18 38

Email:
info@abordogroup.com

Newsletter

Email

AIS Sicurezza

Innovativa proposta per la sicurezza a bordo. Due strumenti complementari, due sistemi modulari per garantire l’incolumità di ogni membro dell’equipaggio.

W420 “RESCUE ME”, indossato al collo o agganciato al giubbotto di salvatggio, entra automaticamente in funzione in caso di caduta in mare, emettendo un segnale radio AIS utile a rintracciare il naufrago, anche grazie al sofisticato ricevitore GPS integrato.

W420 può allertare sia le unità di soccorso SAR che qualsiasi apparato AIS eventualmente installato a bordo.

Completamente sicuro grazie alla complessa rete di sensori, destinata a prevenire funzionamenti accidentali, è dotato di sistema di test per il controllo delle batterie e dell’efficienza dell’apparato.

Qui il PDF con la scheda tecnica: W420

 

 

 

 

W440 è il complemento ideale per il W420 “RESCUE ME”. Un dispositivo innovativo, in grado di riconoscere uno specifico segnale proveniente tramite un’interfaccia standard NMEA 0183 da un dispositivo AIS o anche MOB.

Mediante il confronto con una tabella programmabile fino ad 8 codici diversi, il W440 è in grado di provocare la chiusura di un contatto ausiliario, consentendo, ad esempio, di disattivare il motore in caso di caduta in mare oltre che attivare eventuali altri sistemi di segnalazione presenti a borso.

Il W440 non è intrusivo rispetto agli altri sistemi a bordo, è facilmente installabile e non necessita di alcun dispositivo ulteriore di programmazione.

Il controllo del funzionamento avviene tramite un selettore luminoso facilmente installabile in plancia.

Qui il PDF con la scheda tecnica: W440